Gemellaggio tra il Comune di Coseano e il Comune di Finale Ligure

Verso la fine degli anni settanta tra le Associazioni dei Donatori di Sangue di Finale e Coseano è nata una relazione di amicizia che grazie alla tenacia e forza di volontà dei rappresentanti e componenti di entrambe le associazioni si è consolidata nel tempo anche attraverso un susseguirsi di visite reciproche che ha dato l’opportunità di conoscersi, creare e rinsaldare rapporti di stima e amicizia approfondendo nel frattempo le altrui culture, usi e tradizioni.

Negli ultimi anni si è registrato un crescente interesse anche da parte di altre persone e di altre associazioni che hanno lavorato insieme per la migliore riuscita delle manifestazioni, riuscendo così a costruire un ambiente sempre più favorevole allo scambio di amicizie e di collaborazione. Il gemellaggio fra i comuni, quindi, è sembrato un naturale passaggio ed è stato fortemente voluto dalle due amministrazioni comunali a suggello e conferma dell’unione esistente.

Era il 21 maggio 2000 quando è stato ufficializzato il gemellaggio fra i due comuni; la cerimonia si è ripetuta il 24 settembre a Finale Ligure e, da allora, le due amministrazioni si sono sempre ritrovate nelle rispettive visite.

Comune di Finale Ligure (SV)

Città di Finale Ligure - Via Pertica 29 (SV)
Centralino 019.68901
Fax 019.680.13