Trasporto scolastico

Che cos’è

E’ il servizio di trasporto casa-scuola-casa  attuato dall’Amministrazione Comunale per mezzo dell'apposito scuolabus.

A chi si rivolge

Agli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado di Cisterna residenti nel Comune di Coseano. Gli alunni non residenti possono usufruire del servizio dalla fermata sita sul territorio di Coseano più vicina al proprio luogo di residenza, previa autorizzazione/convenzione del/con il Comune di residenza.

Organizzazione

Il servizio di trasporto scolastico funziona per l’intero anno scolastico dal lunedì al sabato.
Per poterne usufruire è necessario iscriversi, ai sensi del vigente Regolamento Comunale, ENTRO IL 31 LUGLIO precedente l'inizio dell'anno scolastico.
E’ altresì necessario che al momento dell’iscrizione vengano indicati ed identificati da parte della famiglia gli adulti incaricati di prendere in consegna i bambini alla fermata. Nell’ipotesi in cui i genitori ritengono che il proprio figlio (solo se frequentante al Scuola secondaria di 1° grado) sia in grado di raggiungere la propria abitazione da solo devono sottoscrivere  una apposita dichiarazione liberatoria. 

Retta

La quota di compartecipazione delle famiglie confermata, per l’anno scolastico 2019/2020 nella misura di € 120,00 annui con gratuità del servizio a partire dal 3^ figlio che usufruisce del servizio. La suddetta quota è fissa e non potrà subire variazioni in proporzione alla fruizione del servizio.
Tale quota deve essere corrisposta sulla base delle indicazioni che verranno fornite dagli uffici comunali secondo una delle seguenti modalità:

  • a ½ bollettino di c.c.p. n. 14854335 intestato al Comune di Coseano
  • a ½ versamento diretto presso lo sportello della Banca INTESA SANPAOLO SPA di Cisterna di Coseano (senza spese)
  • a ½ bonifico su IBAN IT94W0306912344100000300124

Ai sensi del vigente Regolamento per il Servizio di Trasporto Scolastico, all'alunno iscritto al servizio che ha provveduto ad effettuare il prescritto versamento, verrà rilasciato il tesserino di riconoscimento annuale, che dovrà essere conservato per l'intero anno scolastico.